Primo giorno


La nostra prima giornata inizia dal porto, una breve passeggiata ci porta nel suggestivo borgo di Sant'Alessandro, qui, scendendo per un sentiero di scale in pietra adornato di glicini e buganville, quasi stessero lì per proteggere i passanti dal sole, si arriva all'incantevole Spiaggia degli Inglesi. E' raggiungibile anche via mare grazie al servizio di taxi boat sia dal porto che dal borgo di Ischia Ponte. Il nome della spiaggia pare derivi dai primi turisti stranieri che vi si recarono; ma la caratteristica principale di questa spiaggia è la sua riservatezza, sembra un rifugio fuori dal tempo, nel quale nemmeno al sole è permesso di illuminare per tutto il giorno, infatti si può godere della sua presenza solo tra le 11 e le 16.


 Inoltre la sabbia vulcanica, le acque cristalline e il basso fondale assicurano un pomeriggio di relax. 




La sera possiamo concederci un giro nella via dei negozi a Ischia Porto, dove ci sono le migliori boutique, caffetterie, locali storici rimodernati, ma anche tanti negozi tipici, e magari approfittare dei numerosi assaggi che i negozianti ci offrono. Non si può infatti non provare il tipico Rucolino, l'originale amaro di Ischia Sapori.



Magari accompagnato da uno di questi meravigliosi dolci che tutte le migliori pasticcerie di Ischia presentano in vetrina, non adatte magari alla prova costume, ma che non si possono ignorare!

Nessun commento:

Posta un commento